SOS Gaza: la Cisl promuove una raccolta fondi a favore della popolazione civile

In un momento di drammatica emergenza umanitaria per la popolazione di Gaza la Cisl sceglie la via della solidarietà concreta.
«La Cisl esprime con forza la sua ferma condanna all’operazione militare via terra avviata dal governo Netanyahu contro Gaza City. Le modalità con cui si sta mettendo in ginocchio un’intera popolazione civile sono intollerabili e violano i principi fondamentali del diritto internazionale e della convivenza umana – commenta Daniele Magon, segretario generale della Cisl dei Laghi –. Per questo, anche a livello locale, chiediamo con forza che cessino immediatamente le armi e si fermi la distruzione di un’intera città. Ma non vogliamo limitare il nostro contributo ad un appoggio simbolico, ma trasformarlo in un aiuto tangibile alla popolazione. Per questo la Cisl non sostiene lo sciopero, ma ha deciso di promuovere una raccolta fondi, invitando tutti a donare su un conto corrente dedicato, a sostegno degli interventi umanitari a favore delle donne, degli uomini e dei bambini di Gaza travolti da una crisi senza precedenti»
Le donazioni possono essere effettuate con un bonifico su.
IBAN: IT73I0 10300 32010 00002 918273
Intestato a: CISL
Causale: “Sostegno agli aiuti umanitari per la popolazione civile di Gaza”
«Ogni contributo – conclude Magon – rappresenta un segnale di vicinanza e di responsabilità collettiva. In questo modo diamo un valore concreto alla nostra azione sindacale, restando accanto a chi oggi vive in condizioni di estrema difficoltà».