17 MAGGIO: DIBATTITO IN BIBLIOTECA FRA I CANDIDATI A SINDACO DI COMO PROMOSSO DA CGIL, CISL E UIL

In previsione delle elezioni amministrative, i sindacati confederali lariani organizzano un dibattito fra i candidati sindaco di Como.
L’appuntamento, aperto a tutti, è fissato per martedì 17 maggio, alle 16, presso la Biblioteca Paolo Borsellino. Modererà Michele Sada, responsabile del settore cronaca de “La Provincia di Como”.
“Da decenni la città di Como è bloccata, nelle sue linee di sviluppo, sulla mancata progettazione di alcune aree strategiche, siti industriali dismessi o presidi pubblici chiusi”, commentano i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Umberto Colombo, Daniele Magon e Salvatore Monteduro. “Il capoluogo – continuano – deve tornare a giocare un ruolo avanzato nelle politiche di sviluppo dell’intera provincia. Lavoro e occupazione non possono vedere la città come semplice spettatrice”.
Si toccheranno vari temi, fra cui lo sviluppo della città, il ruolo del capoluogo, i servizi educativi, la formazione e la negoziazione sociale