IL BENVENUTO DELLA CISL DEI LAGHI A LUIGI SBARRA

DANIELE MAGON: “GLI AUGURIAMO UN PROFICUO LAVORO”.

IL RINGRAZIAMENTO AD ANNAMARIA FURLAN.

Il Consiglio generale della Cisl, riunitosi oggi a Roma, ha eletto Luigi Sbarra nuovo segretario generale del sindacato.

Di seguito il benvenuto di Daniele Magon, segretario generale della Cisl dei Laghi.

“La Cisl dei Laghi dà il suo benvenuto a Luigi Sbarra, nuovo segretario Generale della Cisl. Un’esperienza sindacale di lungo corso la sua, iniziata a Locri, come operatore territoriale Fisba Cisl, la Federazione dei braccianti agricoli, combattendo con tenacia la piaga del capolarato, e insistendo sulla promozione di azioni quotidiane di controllo, prevenzione e gestione del mercato del lavoro. È anche grazie al suo impegno e dell’intera Cisl che si arrivò, nel 2016, all’approvazione definitiva della legge contro il caporalato, dando una severa spallata ad una grave e svilente forma di sfruttamento».

A parlare è Daniele Magon, segretario generale della Cisl dei Laghi. “A Luigi Sbarra auguriamo un proficuo lavoro, certi che saprà condurre una Cisl sempre più forte ed unita ad affrontare le sfide che questo tempo difficile ci prospetta”.

“A Annamaria Furlan – conclude Magon – amica e compagna di viaggio, il grazie per l’impegno profuso in questi anni. A lei il merito dei passi avanti compiuti dal nostro Paese sul fronte delle politiche attive del lavoro, sempre disponibile al confronto ma anche pronta alla battaglia per la difesa dei diritti milioni di lavoratori e lavoratrici, pensionati e pensionate”.