SCIOPERO E-DISTRIBUZIONE, ADESIONE AL 90% NEL COMASCO

SCIOPERO E-DISTRIBUZIONE: ADESIONE AL 90% NEL COMASCO

Anche sul territorio comasco, i lavoratori di E Distribuzione, società di distribuzione di energia elettrica del Gruppo Enel, hanno incrociato le braccia per lo sciopero proclamato da Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil in tutta Italia.

Le ragioni dello sciopero sono da ricondurre, in particolare, alla volontà aziendale di esternalizzare importanti attività del core business e di modificare il servizio di reperibilità, estendendo gli ambiti d’intervento, con ripercussioni certe sui tempi per il ripristino del servizio. Il sindacato chiede investimenti sulle infrastrutture della rete, assunzioni e il mantenimento di un profilo industriale della società.

I sindacati esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto e invitano l’Enel a ripensare, sin da subito, alle proprie strategie.

“Come Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil – dichiarano i sindacati – fino a quando non ci saranno fatti concreti continueremo il nostro cammino con una ulteriore fase di mobilitazione nell’interesse di tutti per salvaguardare un servizio pubblico essenziale”.

Nella foto, scattata davanti alla sede Enel di viale Innocenzo, a Como, angolo via Lucini: Simone Zaghi, Luca Pisapia e Valerio Claudio, delegati di Uiltec Uil, Filctem Cgil, Flaei Cisl.