Anche Cisl dei Laghi partecipa alle iniziative della rete donne Intrecciat3

Anche Cisl dei Laghi partecipa alle iniziative della rete donne Intrecciat3

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre sabato 25 novembre, la rete donne Intrecciat3 organizza un calendario fitto di iniziative di sensibilizzazione sul tema del linguaggio e della necessità di riflettere sul potere delle parole e troppo spesso sulla violenza del linguaggio.
Nella rete donne intrecciat3 sono presenti: Cgil Como, Cisl dei Laghi, Uil del Lario, Non Una Di Meno, Donne In Nero, Arci, ArciGay, Associazione Telefono Donna, Agedo Como, Scuola di Italiano per Donne Straniere, SIFaRumore.
Ci saranno dei presidi per ribadire l’importanza di questo tema nei quartieri di Albate, Rebbio, Sagnino e Prestino per coinvolgere tutta la città nella mobilitazione.
Il 22 novembre dalle 18.00, presso la Biblioteca Comunale Paolo Borsellino, si terrà un’iniziativa con la sociolinguista Vera Gheno, un’importante esperta sul tema del linguaggio di genere per la prima volta a Como.
L’evento conclusivo avrà luogo venerdì 24 novembre in Piazza San Fedele dalle 17.00 con una performance aperta sul linguaggio giornalistico.

Di seguito le locandine delle iniziative.

PRESIDI NEI QUARTIERI

22 NOVEMBRE 2023

RIEPILOGO EVENTI