La solidarietà della Cisl Medici dei Laghi alla dottoressa aggredita a Caglio

Piena solidarietà dalla Cisl Medici dei Laghi alla dottoressa Elisa Gilardoni, medico di medicina generale, costretta a chiudere l’ambulatorio di Caglio dopo l’ennesima aggressione. La donna è stata vittima di quattro episodi di violenza, fisica e verbale, di cui 3 negli ultimi mesi. L’ultimo, martedì della scorsa settimana, ad opera di un abitante del paese, circostanza che l’ha costretta a fuggire in piazza per sottrarsi alla furia dell’aggressore.

“La Cisl Medici dei Laghi esprime piena solidarietà e vicinanza alla dottoressa Gilardoni – commenta il segretario generale della categoria Paolo Iaria -. Facciamo appello ai cittadini perché esprimano la loro vicinanza alla dottoressa, in questo momento difficile, e condannino con forza ogni forma di violenza. Non è questo il modo per manifestare il proprio disagio. A volte, quando ci si rivolge a noi medici, si dimentica quanto la burocrazia limiti e vincoli il nostro operato, e questo può costringerci a prendere decisioni che il cittadino fa fatica a comprendere. Chiediamo di riconoscere questa fatica e invochiamo rispetto per il nostro lavoro, così come avveniva in passato, quando alla professione medica era riconosciuta una dignità che oggi qualcuno fa fatica ad accettare”.