VIENE INAUGURATA OGGI :“COM’ERI VESTITA?” UNA MOSTRA ONLINE PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

Dall’inizio del 2020, nonostante la pandemia, l’unico reato che non ha registrato una battuta d’arresto è il femminicidio, la violenza sulle donne, in tutte le sue forme. Una triste realtà sempre più diffusa.

Per questo motivo, Cgil, Cisl e Uil, in collaborazione con una rete di associazioni che include Telefono Donna Como, il Centro Servizi del Volontariato Insubria, la Casa della Giovane Irma Meda, la cooperativa Lotta contro l’emarginazione, l’associazione Luminanda e Olo Creative Farm, hanno deciso di dare un valore ancora maggiore alla ricorrenza del 25 novembre, la Giornata Mondiale contro la violenza alle donne, organizzando la mostra “Com’eri vestita?”.

La mostra è creata da Libere Sinergie di Milano, un’associazione di promozione sociale impegnata nella prevenzione e nel contrasto di ogni forma di violenza e di discriminazione fondate sulla differenza di genere.

L’esposizione che viene inaugurata oggi, è allestita presso la Biblioteca Paolo Borsellino di Como ed alcuni dei contenuti della mostra sono disponibili online a partire dalla mattinata del 25 novembre.

Questo il link della presentazione dell’iniziativa.

Qui trovate il link con il comunicato stampa che illustra i contenuti del progetto.

Como https://youtu.be/ylNZKcjrKPs

Varese https://youtu.be/vN9DJrUU708

Questo il link che offre uno sguardo all’interno della mostra.

Da oggi fino a domenica, ogni giorno, verrà diffuso anche un breve video con le testimonianze, recitate, delle vittime protagoniste, loro malgrado, di “Com’eri vestita?”

“COM’ERI VESTITA?”

TESTIMONIANZE/1