Sottoscritto l’accordo sulla formazione e prevenzione delle molestie e violenze nei luoghi di lavoro tra Fim Cisl dei Laghi e la Laser Packaging di Varese.
La FIM-CISL dei LAGHI, la Rappresentanza Sindacale Unitaria e l’azienda Laser Packaging di Varese hanno sottoscritto un importante accordo sulla formazione: ogni dipendente, infatti, accederà a un corso di otto ore di formazione per la prevenzione alle molestie e violenze nei luoghi di lavoro.
Le parti ritenendo inaccettabile ogni atto o comportamento che si configuri come molestie o violenza nel luogo di lavoro, hanno dimostrato, firmando l’accordo, che nelle diversità di rappresentanza, si puo’ fare rete di solidarietà per avere un clima aziendale migliore e permettere un’azione di vicinanza alla quotidianità delle persone.
Come afferma Andrea Paglia, operatore sindacale e firmatario dell’accordo per la Fim cisl dei Laghi: “Il tema è attuale e, in un’azienda con il 95% di lavoratrici donne, si deve essere in linea con le direttive europee. È fondamentale condividere la formazione in modo che ci sia un reale impegno comune” conclude il sindacalista.
Di seguito, il testo dell’accordo:
Accordo Fim Cisl dei Laghi e azienda Laser Packaging di Varese